RICHIEDI
ARRIVO
PARTENZA

Estate nelle Dolomiti

Se decidete di trascorrere la vostra estate in Alta Badia troverete ad accogliervi un vero paradiso naturale. La Val Badia ospita infatti alcune tra le più belle montagne delle Dolomiti tra le quali si conservano paesaggi naturali di straordinaria bellezza. I due parchi naturali Fanes-Senes-Braies e il Puez-Odle consentono di intraprendere escursioni adatte ad ogni condizione fisica.

Dai ridenti paesi della valle ladina è possibile raggiungere località di alta quota sfruttando i numerosi impianti di risalita attivi anche d’estate oppure percorrere sentieri culturali scoprendo curiosità sulla cultura dei badioti.

Sempre i centri dei paesi della Val Badia ospitano negozi artigianali, manifestazioni folcloristiche e centri d’interesse culturale. Tra quest’ultimi va ricordato il “Museum Ladin” di San Martino in Badia, la sua sede dislocata sull’orso delle caverne a San Cassiano e la “Valle dei Mulini” a Longiarù.

Per ciclisti e motociclisti sono i passi dolomitici, sopratutto quelli intorno al Gruppo del Sella, ad offrire il palcoscenico ideale. A Colfosco trovate nel parco avventura la soluzione ideale per gli avventurosi, mentre numerose sono le possibilità per dedicarsi al puro relax.

Agriturismo e Appartamenti Alta Badia Agriturismo Dolomiti Superski Dolomiti Patrimonio naturale Unesco Agriturismo Alto Adige - Südtirol Gallo Rosso Ladinia Tours - Escursioni nelle Dolomiti

In cima alla pagina